Cosa cambia tra i video esercizi e i video allenamenti?

In questo breve articolo scoprirai qual è la differenza tra i video esercizi e i video allenamenti!

(In aggiornamento)

Si tratta di due funzionalità ben distinte e con obiettivi diversi. Scopriamo insieme tutto ciò che devi sapere per comprendere al meglio che cosa differenzia questi due concetti!

 

Cosa sono i video esercizi e a che cosa servono?

Cosa sono i video on-demadn e a che cosa servono? 

 

Cosa sono i video esercizi e a che cosa servono? 

I video esercizi rappresentano l'opportunità per i trainer di allegare dei video agli esercizi creati su REVOO. In questo modo, durante lo svolgimento degli esercizi dei piani a loro assegnati, i clienti visualizzeranno il video esercizio caricato. 

Questi video risultano particolarmente utili per mostrare e ricordare ai clienti la corretta esecuzione durante il workout e dunque per rendere il loro allenamento ancora più facile da seguire!

 

Caratteristiche fondamentali dei video esercizi

  • I video esercizi devono obbligatoriamente essere di dimensione ridotta (50MB) e di breve durata;
  • Devono essere caricati e gestiti dalla sezione "Esercizi" presente sul software, dove dovrai necessariamente un nuovo esercizio per allegare il tuo video esercizio. 
    Non sai come fare? Clicca qui per scoprire come creare un nuovo esercizio su REVOO;

  • Tutti i clienti a cui assegnerai un piano di allenamento contenente gli esercizi con allegati i video esercizi potranno visualizzare, svolgendo il loro workout, i tuoi video attraverso l'app di REVOO. 

 

Cosa sono i video on-demand e a che cosa servono? 

I video allenamenti sono invece considerati quei video con cui i trainer hanno la possibilità di creare la loro personale libreria su REVOO. 

Questa funzionalità risulta particolarmente utile per caricare sul proprio profilo intere sessioni di allenamento, dei video per spiegare l'esecuzione corretta degli esercizi ai propri clienti o, ancora, altri contenuti esclusivi da trasmettere ai propri atleti per offrire un'esperienza più unica e completa a seconda delle loro esigenze. 

Rispetto ai video esercizi, con i video allenamenti puoi di fatto ampliare la tua offerta di servizi rivolti ai tuoi clienti, diversificando e fornendo un valore aggiuntivo alla tua attività. 

 

Caratteristiche fondamentali dei video on-demand: 

  • I video allenamenti hanno un limite massimo di 5GB da rispettare

  • Devono essere caricati e gestiti all'interno della sezione "Video" su REVOO, dove potrai creare e tenere aggiornata la tua libreria, così come decidere a quali clienti assegnare ogni tuo singolo video. Clicca qui per scoprire di più su come funziona la sezione video su REVOO;
  • Tutti i clienti a cui avrai assegnato dei video allenamenti potranno visualizzarli direttamente dall'app di REVOO nell'apposita sezione dedicata ai video per gli atleti. 

 

 

Speriamo che tutto sia andato bene e che non ci siano stati problemi, ma nel caso avessi ancora dubbi puoi inviarci un messaggio nella chat disponibile dal tuo account in basso a destra o anche sul sito di REVOO! :)