Come funziona la sezione video su REVOO?

Scopri in questo breve articolo come funzionano i video on demand su REVOO e come sfruttarli al meglio!

Come funzionano i video on demand?

Che differenza c'è tra video esercizi e video on demand?

Come si assegnano i video on demand?

Quanto costano i video on demand?

 

Come funzionano i video on demand?

Grazie alla sezione video hai la possibilità di caricare su REVOO i video on demand che desideri.

Questa funzionalità può essere utile per:

  • creare una libreria di video che spieghino nel dettaglio l'esecuzione degli esercizi;
  • trasmettere ai i tuoi clienti delle sessioni informative su diversi temi (es: nutrizione, allenamento, stretching, ecc);
  • sostituire le classiche schede con delle video lezioni.

Chiaramente questi sono solo dei suggerimenti, sarai tu stesso a decidere come utilizzare al meglio i tuoi video per dare ancora più valore alla tua attività!

Nella sezione video puoi anche creare delle playlist di video all'interno delle quali puoi inserire i filmati da te caricati. Una playlist può essere considerata come una cartella, che ti consente di raggruppare e categorizzare diversi video a seconda delle tue specifiche esigenze. 

Caricando i tuoi contenuti multimediali su REVOO potrai dunque costruire la tua personale libreria, pronta per essere resa disponibile direttamente ai tuoi clienti, offrendo loro un'esperienza di allenamento ancora più chiara, completa e professionale!

In breve, attraverso la sezione video puoi:

✅ Caricare dei video che possano facilitare e valorizzare il tuo lavoro.

Clicca qui per scoprire come caricare i tuoi video!

✅ Creare delle playlist di video, per suddividerli in base alle tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

Clicca qui per scoprire come creare delle playlist!  

 

Che differenza c'è tra video esercizi e video on demand?

⚠️È opportuno sottolineare la differenza tra i video esercizi e i video on demand

  • Video esercizi: in questo caso sono considerati i video che si possono allegare agli esercizi creati su REVOO, i quali devono rispettare dei limiti di dimensione precisi. I video esercizi vengono esclusivamente caricati e gestiti direttamente all'interno della sezione "Esercizi" del software.
  •  Video on demand: in questo caso sono considerati i video che si possono caricare nella propria libreria, i quali non presentano limiti di dimensione e possono servire per mostrare ai clienti intere sessioni di allenamento o altri contenuti a seconda delle specifiche esigenze. I video on demand vengono esclusivamente caricati e gestiti all'interno della sezione "Video" del software.

 

Come si assegnano i video on demand?

Devi assegnare i tuoi video e le tue playlist ai tuoi clienti o ai tuoi gruppi di allenamento, in modo tale che loro stessi, tramite l'app di REVOO, avranno direttamente accesso ai contenuti multimediali a loro assegnati.

Clicca qui per scoprire come assegnare video e playlist ai tuoi clienti oppure clicca qui per scoprire come assegnarli ai tuoi gruppi di allenamento! 

 

Quanto costano i video on demand?

I video on demand sono una delle funzionalità incluse nell'abbonamento di REVOO. Trovi uno schema riassuntivo qui sotto:
Tabella Pricing REVOO

Per i primi 3 livelli di abbonamento è possibile caricare fino a un 5 video on-demand in totale.
Il limite è solo nel caricamento dei video, non nella loro assegnazione: potrai assegnarli a tutti i clienti (o gruppi) che desideri.

Se invece aderirai a uno degli altri livelli, non avrai limiti nel numero di video che potrai caricare.

 

⚠️ Le informazioni da qui in avanti sono valide solo per gli utenti registrati su REVOO prima del 14 giugno 2023 ⚠️

Se ti sei registrato su REVOO prima del 14 giugno 2023, il prezzo è basato sul numero di visualizzazioni raggiunte nel tuo periodo di fatturazione.

Il conteggio delle visualizzazioni verrà azzerato all'inizio di ogni periodo di fatturazione.

Qui di seguito trovi lo specchietto con tutti i prezzi esclusivamente dedicati ai video on demand. 

prezzi video allenamenti revoo new-1

Il periodo di fatturazione è il periodo, della durata di 30 giorni, calcolato a partire dal tuo primo giorno di iscrizione alla piattaforma (esclusi i giorni di prova gratuita). 

Se i tuoi video nel periodo di fatturazione non superano le 50 visualizzazioni totali, i video on demand rimarranno gratuiti. 

Puoi trovare il totale delle visualizzazioni mensili nella sezione "video" del software, in alto a sinistra. 

counter visualizzazioni video allenamenti

Il costo aggiuntivo dei video on demand, qualora superassi le 50 visualizzazioni mensili gratuite, verrà addebitato contestualmente all'abbonamento di REVOO, perciò il giorno di rinnovo del tuo periodo di fatturazione.

Il giorno del mese in cui ti sono normalmente addebitati i costi relativi ai tuoi clienti attivi, troverai anche il costo dei video allenamenti, qualora tu abbia superato le 50 visualizzazioni totali

Speriamo che tutto sia andato bene e che non ci siano stati problemi, ma nel caso avessi ancora dubbi puoi inviarci un messaggio nella chat disponibile dal tuo account in basso a destra o anche sul sito di REVOO! :)