Come funziona la sezione video su REVOO?

Scopri in questo breve articolo come funzionano i video on demand su REVOO e come sfruttarli al meglio!

Come funzionano i video on demand?

Che differenza c'è tra video esercizi e video on demand?

Come si assegnano i video on demand?

Quanto costano i video on demand?

 

Come funzionano i video on demand?

Grazie alla sezione video hai la possibilità di caricare su REVOO i video on demand che desideri.

Questa funzionalità può essere utile per:

  • creare una libreria di video che spieghino nel dettaglio l'esecuzione degli esercizi;
  • trasmettere ai i tuoi clienti delle sessioni informative su diversi temi (es: nutrizione, allenamento, stretching, ecc);
  • sostituire le classiche schede con delle video lezioni.

Chiaramente questi sono solo dei suggerimenti, sarai tu stesso a decidere come utilizzare al meglio i tuoi video per dare ancora più valore alla tua attività!

Nella sezione video puoi anche creare delle playlist di video all'interno delle quali puoi inserire i filmati da te caricati. Una playlist può essere considerata come una cartella, che ti consente di raggruppare e categorizzare diversi video a seconda delle tue specifiche esigenze. 

Caricando i tuoi contenuti multimediali su REVOO potrai dunque costruire la tua personale libreria, pronta per essere resa disponibile direttamente ai tuoi clienti, offrendo loro un'esperienza di allenamento ancora più chiara, completa e professionale!

In breve, attraverso la sezione video puoi:

✅ Caricare dei video che possano facilitare e valorizzare il tuo lavoro.

Clicca qui per scoprire come caricare i tuoi video!

✅ Creare delle playlist di video, per suddividerli in base alle tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

Clicca qui per scoprire come creare delle playlist!  

 

Che differenza c'è tra video esercizi e video on demand?

⚠️È opportuno sottolineare la differenza tra i video esercizi e i video on demand

  • Video esercizi: in questo caso sono considerati i video che si possono allegare agli esercizi creati su REVOO, i quali devono rispettare dei limiti di dimensione precisi. I video esercizi vengono esclusivamente caricati e gestiti direttamente all'interno della sezione "Esercizi" del software.
  •  Video on demand: in questo caso sono considerati i video che si possono caricare nella propria libreria, i quali presentano un limite di dimensione (massimo 5GB) ma non di lunghezza, e possono servire per mostrare ai clienti intere sessioni di allenamento o altri contenuti a seconda delle specifiche esigenze. I video on demand vengono esclusivamente caricati e gestiti all'interno della sezione "Video" del software.

 

Come si assegnano i video on demand?

Devi assegnare i tuoi video e le tue playlist ai tuoi clienti o ai tuoi gruppi di allenamento, in modo tale che loro stessi, tramite l'app di REVOO, avranno direttamente accesso ai contenuti multimediali a loro assegnati.

Clicca qui per scoprire come assegnare video e playlist ai tuoi clienti oppure clicca qui per scoprire come assegnarli ai tuoi gruppi di allenamento! 

 

Quanto costano i video on demand?

I video on demand sono una delle funzionalità incluse nell'abbonamento di REVOO. Trovi uno schema riassuntivo qui sotto:

Per i livelli Starter+ e Value è possibile caricare fino a un 5 video on-demand in totale.
Il limite è solo nel caricamento dei video, non nella loro assegnazione: potrai assegnarli a tutti i clienti (o gruppi) che desideri.
Se invece aderirai a uno degli altri livelli, non avrai limiti nel numero di video che potrai caricare.


Speriamo che tutto sia andato bene e che non ci siano stati problemi, ma nel caso avessi ancora dubbi puoi inviarci un messaggio nella chat disponibile dal tuo account in basso a destra o anche sul sito di REVOO! :)